Radiografie Dentali

Le radiografie dentali ci permettono di controllare in maniera approfondita denti, gengive e osso che appariranno con varie tonalità di grigi.

Di seguito le tipologie di radiografie dentali:

Bitewing radiografie  endorali  eseguite in un formato digitale di piccole dimensioni per evidenziare alcuni denti superiori e inferiori e  permettono di individuare carie tra i denti e/o cambiamenti all’osso per il sostegno dei medesimi, causati da malattia parodontale

Radiografia Periapicale eseguite in un formato digitale di piccole dimensioni nella quale si possono vedere i denti interessati in maniera completa  fino all’apice della radice. Questo ci permette di individuare ascessi, cisti, fratture dentali, malattia parodontale, carie, denti inclusi.

Radiografia Panoramica eseguita extraorale in un formato digitale di più ampia grandezza nella quale si vedono tutti i denti superiori ed inferiori, buona parte di mandibola e mascella, e altre strutture circostanti.

Teleradiografia in proiezione latero-laterale del cranio eseguita extraorale in un formato digitale di più ampia grandezza nella quale si vedono i denti superiori ed inferiori, le ossa della bocca e del cranio e il profilo del viso. L’analisi della Teleradiografia permette di fare delle misurazioni utili per il trattamento ortodontico.

Tac Dentale è un tipo di radiografia approfondita, che fornisce un’immagine tridimensionale (3D) molto accurata delle strutture ossee e dentali. Utile in campo implantare per verificare lo spessore dell’osso e l’altezza e anche in endodonzia per la devitalizzazione di denti complessi

Con le radiografie 3D abbiamo i presupposti migliori per creare una nuova dimensione di successo nelle nostre procedure di lavoro. Ciò per voi significa maggior sicurezza in caso di diagnosi difficili, risparmio di tempo e più efficienza grazie alla tecnologia utilizzata.

Che cosa offre la tecnologia 3d?

  1. Migliore qualità dell’immagine
    Dal posizionamento del paziente fino alla configurazione finale dell’immagine, tutti gli elementi appartenenti alla catena di realizzazione dell’immagine sono sincronizzati perfettamente gli uni con gli altri.
  2. Emissione minima di radiazioni
    Per i pazienti è essenziale essere esposti a una dose minima di radiazioni. Pertanto, per i grandi volumi di scansione utilizziamo un intensificatore di immagini dalla tecnologia più moderna.
  3. Flusso di lavoro perfetto
    Comandi intuitivi, risparmio di tempo, lavoro orientato al referto, personalizzazione in pochi passaggi.

Condividi su : 

  • Categories:
  • Project Url:
  • Condividi su :