Prenota una visita specialistica per conoscere quale soluzione è più idonea per te!
Il dente non è più solo uno strumento di masticazione, ma è anche estetica: migliora noi stessi e la nostra autostima! E’ soprattutto una bella dentatura a spianarci la strada verso il successo.
COME?
Programmi d’igiene e visite personalizzate
Sbiancamento: dopo essere stato sottoposto ad un’igiene dentale si prenota una nuova seduta di circa mezz’ora, dove con l’utilizzo del laser o mediante l’applicazione di un gel si vanno a migliorare le discromie
Sostituzione di amalgame: le otturazioni in metallo o amalgama possono essere sostituite con otturazioni bianche in resina composita o intarsi in ceramica, rendendo più naturale la dentatura e migliorando così il sorriso!
Faccette in ceramica o composito: sono rivestimenti esterni delle superfici dentali che permettono di migliorare il colore e la forma dentale senza dover ricoprire tutto il dente con costi bassi e notevoli risultati estetici. La bocca è un organo che ricopre un ruolo fondamentale per il nostro organismo. Per mezzo di essa svolgiamo importanti funzioni vitali: ci nutriamo, parliamo, esprimiamo sentimenti, suscitiamo emozioni… Questo organo, comunicando con l’esterno, è soggetto a continue contaminazioni batteriche che vanno a minare la delicata e speciale struttura di denti e gengive.
Come comportarsi per fare prevenzione
Visite periodiche: si definiscono incontri per l’igiene orale e il controllo.
Sedute di igiene: si effettua l’eliminazione del tartaro, il sondaggio della profondità delle tasche, la riduzione della carica batterica, la pulizia delle macchie, l’applicazione di fluoro per il rinforzo dei denti, e si forniscono le istruzioni d’igiene orale e mantenimento domiciliare.
Sostituzione di amalgame: le vecchie otturazioni in metallo (amalgame) possono nel tempo infiltrarsi rovinando il dente all’interno.
Protezione ai denti devitalizzati: il dente, dopo la cura del nervo contaminato da batteri (devitalizzazione), può diventare più fragile, è quindi consigliabile ricoprirlo con una corona (capsula).
Un dente mancante, anche se non rappresenta un problema estetico, è importante sostituirlo perché nel tempo può alterare la masticazione e ridurre la durata dei denti vicini. Con la mancanza di più denti spesso si ha un cambiamento nel modo di nutrirsi e di relazionarsi, compromettendo lo stato d’animo di una persona riducendone l’autostima.Gli impianti sostituiscono le radici dei denti mancanti fornendo la possibilità di tornare a masticare come con una dentatura naturale.
Per chi è portatore di una dentiera si possono valutare tre soluzioni per migliorare la masticazione e l’estetica:
PROTESI FISSA: si possono inserire vari impianti (anche uno per dente) e realizzare ponti fissi. In questo modo il paziente non rimuove più i denti.
PROTESI TORONTO: si inseriscono meno impianti (6 circa) e si costruisce una protesi ancorata a tali supporti con il risultato di una dentatura sempre fissa.
PROTESI OVERDENTURE:
Con sufficiente osso si possono inserire 2-4 impianti che sostengono una barra o altri ancoraggi. In questo caso il paziente porta sempre una protesi mobile, meno ingombrante e più fortemente ancorata ad una struttura fissa.